Oggi arriva in Irpinia Gerardo Rosania, consigliere regionale e candidato alle Europee con Sinistra e Libertà . Rosania sarà protagonista di un tour per l'Ufita e l'Alta Irpinia.
Alle 18 sarà a Grottaminarda con Gennaro Imbriano di Sinistra che Unisce, Angelo Flammia e i candidati alle provinciali Pasquale Roselli e Francesco Sirignano.
Alle 19 Rosania si incontrerà nella piazza di Bisaccia con Agostino Pelullo, candidato vendoliano al Comune di Bisaccia, Vincenzo Panico, candidato alla Provincia con la Sinistra che unisce, e Nicola Cicchetti, ex Segretario del PdCI.
La giornata del consigliere regionale si concluderà alle 20 con un comizio nella piazza di Lacedonia, assieme a Gennaro Imbriano di MpS e al candidato alla Provincia Panico."Stiamo costruendo una nuova Sinistra. Una risposta - afferma Imbriano - a quanti non si ritrovano nè nel populismo dipietrista, nè nell'incomprensibile moderatismo del Pd, nè tantomeno nell'ostentata marginalità del Prc.
Una Sinistra che coniughi i diritti civili e quelli sociali: le coppie di fatto e l'aumento dei salari, la laicità e il blocco dei licenziamenti, l'integrazione dei migranti e la detassazione degli ammortizzatori sociali. Una sinistra che sia in grado di sabotare la fabbrica della paura berlusconiana, bloccando gli ingranaggi terribili della guerra tra poveri. Una sinistra - aggiunge il portavoce provinciale del Movimento di Nichi Vendola - che sia davvero utile a fermare l'avanzata delle destre, anche in Irpinia, e che faccia rivivere una speranza e un sogno.
Questa è la scommessa di Sinistra e Libertà alle europee. Questa è la sfida - conclude - di Sinistra che unisce alle amministrative".
Nessun commento:
Posta un commento