Desideriamo esprimere il nostro ringraziamento al Presidente del Consiglio Regionale, on. Alessandra Lonardo, per la sensibilità concretamente dimostrata in ordine alla problematica degli immigrati, in atto ospitati in località S. Nicola Varco di Eboli.
Coerentemente con gli impegni assunti nei vari incontri tenuti, la Presidente Lonardo ha istituito un tavolo istituzionale, con tutte le parti interessate, la cui ultima seduta si è tenuta questa mattina presso il Consiglio Regionale.
Tale iniziativa ha, purtroppo, fatto registrare l’assenza degli Assessori Regionali interessati i quali, tuttavia con apposita nota, hanno manifestato volontà di assegnare al Comune di Eboli, per la risoluzione del problema, le risorse finanziarie di cui alla delibera di Giunta Regionale n. 1970 del 16/11/2007, previa presentazione di un’adeguata progettazione.
Le modalità, i tempi dell’utilizzo di tali risorse saranno oggetto all’ordine del giorno della prossima seduta del citato tavolo istituzionale, già convocato dalla Presidente del Consiglio Regionale per il prossimo 6 novembre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento