Giovedì 23 ottobre alle ore 13 , presso il consiglio Regionale della Campania si svolgerà una riunione sulla questione di . Nicola Varco (Eboli) con la presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania, il Presidente della Provincia di Salerno A. Villani, i sindaci di Eboli e Battipaglia e del Prefetto e del Questore di Salerno.
Il Tavolo istituzionale promosso dal Presidente del Consiglio Regionale della Campania on. Lonardo vedrà la partecipazione anche dei Consiglieri Regionali della Provincia di Salerno.
“ E’ un’occasione importante per cercare di risolvere in sinergia il problema degli immigrati che risiedono nel sito di S. Nicola Varco.- commenta il Consigliere Regionale Gerardo Rosania –L’iniziativa è partita in seguito al convegno, ed alla visita al sito, tenutosi ad Eboli il 10 ottobre scorso con la presenza del Presidente Lonardo. Bisogna fare tutti gli sforzi per rendere accettabili le condizioni di vita degli immigrati, prevedendo, e restituire quel sito alla sua vocazione produttiva.”
Il risultato di questo primo incontro sarà oggetto del Convegno dal titolo San Nicola Varco : le domande ...Le Risposte che si terrà il giorno dopo, venerdì 24 ottobre a Battipaglia alle ore 18.30 presso il Centro sociale in via Guicciardini, a cui parteciperanno l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Alfonsina De Felice, il Consigliere Regionale Rosania esponenti del mondo del volontariato, del sindacato e della Chiesa Cattolica. All’interno del Convegno si confronteranno le proposte avanzate da questi ultimi con la progettualità dell’assessorato, su una risoluzione definitiva del problema di S. Nicola Varco.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento