Ho letto, con attenzione, la risposta del Sindaco di Eboli sulla questione del protocollo degli appalti che “La Sinistra” aveva sollevato dopo l’intervista del Prefetto di Salerno su “Il Mattino”.
Alla fine della lettura, oltre ad un senso frustante di sconforto( perché ti accorgi che tutto inutile!)
ho riportato netta la sensazione che “questo” oltre al titolo non ha letto nulla dell’intervento de “La Sinistra” . Pazienza!
Ma come ?
C’è da alzare l’attenzione sulla penetrazione camorristica negli appalti pubblici anche in provincia di Salerno.
Che probabilmente va riaperta la discussione sullo svuotamento della legge “Rognoni-La Torre” che disciplinava la materia.
Che bisogna accelerare la stipula del protocollo sulla legalità che, allo stato, è stato firmato solo dalla Provincia e da un comune su 158.
Che il Consiglio comunale venisse convocato per discutere la questione e chiedere la stipula del protocollo . Rivendicando, quindi, un protagonismo del comune di Eboli.
Che cosa risponde il Sindaco?
In provincia di Salerno solo un comune ha firmato il protocollo. ( Beh ! Lo sapevamo e l’avevamo detto!)
Che il protocollo è ancora irretito da lungaggini burocratiche. (Beh! Una constatazione che non cambia nulla. Ci aspettavamo di saper cosa il Comune di Eboli stesse facendo per accelerare!)
Che non si deve parlare di queste cose, perché si lanciano inutili allarmi e si corre il rischio di sobillare la popolazione. ( guai a dire che ci possano essere questioni! Ci sembra francamente una visione vecchia, la logica dello struzzo, su cui le mafie hanno costruito la loro fortuna!)
Che il tutto è mosso da volontà polemica da parte del sottoscritto. ( Attenzione non “La Sinistra”, ma per il Sindaco, la colpa è solo mia! E’ un incubo!)
Poveri noi ! Purtroppo si parla nel deserto!
Quando diciamo che bisogna cambiare…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento